Quale Welfare per l’Italia delle Regioni

Indagine su aspettative, opinioni e priorità degli italiani

copertina_Quale_welfarePromossa dall’Associazione Nuovo Welfare in collaborazione con la società Unicab, edita dalla casa editrice Avverbi e contenuta nel secondo volume della collana Social Monitor, “Quale Welfare per l’Italia delle Regioni. Indagine su aspettative opinioni e priorità degli italiani” è la più vasta ricerca sul welfare mai realizzata in Italia, con oltre 20.000 interviste condotte su tutto il territorio nazionale (una media di circa 1.000 interviste per Regione).

Qual è l’atteggiamento degli italiani di fronte ai cambiamenti avvenuti in questi anni nel welfare? Cosa vorrebbero veder realizzato per sentirsi più sicuri rispetto al proprio futuro e a quello dei propri figli? Cosa sarebbero disposti a fare per un welfare più efficiente?
A queste e a molte altre domande hanno risposto più di 20.000 italiani, disegnando una sorprendente mappa delle aspettative dei cittadini nei confronti dello Stato Sociale.

La ricerca, realizzata tramite un sondaggio telefonico (C.A.T.I.) in collaborazione con la Unicab, ha utilizzato un campione rappresentativo di tutte le Regioni italiane, di ogni fascia sociale e di età.

Materiale da scaricare:

Pubblicazione Quale welfare per l’Italia delle Regioni


 Contenuti correlati: